Ho pensato che un post sulla conversione taglie possa tornare utile, per poter interpretare sia Burda che i cartamodelli americani (simplicity, butterick...). Quindi ho creato questa semplice tabellina per evitare di confondersi:
Ciao, volevo chiederti questa cosa. Io porto la 46 e in effetti con burda uso sempre la 42. Ho comprato qualche cartamodello "simplicity" e "new look", entrambi americani. Se però guardo le indicazioni, secondo loro dovrei avere una taglia 16. Tu dici che dovrebbe essere una 12 o ho capito male? Ti ringrazio in anticipo.
Ciao effettivamente c'era un errore, ho ricontrollato sui cartamodelli simplicity e ho aggiornato la tabella con i dati esatti. Ti confermo che hai una 16, cmq il mio consiglio è sempre meglio guardare le misure relative a seno, vita e fianchi, quando si decide di tagliare il cartamodello, perchè potresti dover tagliare anche misure diverse per le varie zone del corpo!
3 commenti:
Grazie Silvia, utilissimo!!!
Ciao, volevo chiederti questa cosa.
Io porto la 46 e in effetti con burda uso sempre la 42. Ho comprato qualche cartamodello "simplicity" e "new look", entrambi americani. Se però guardo le indicazioni, secondo loro dovrei avere una taglia 16. Tu dici che dovrebbe essere una 12 o ho capito male? Ti ringrazio in anticipo.
Ciao effettivamente c'era un errore, ho ricontrollato sui cartamodelli simplicity e ho aggiornato la tabella con i dati esatti.
Ti confermo che hai una 16, cmq il mio consiglio è sempre meglio guardare le misure relative a seno, vita e fianchi, quando si decide di tagliare il cartamodello, perchè potresti dover tagliare anche misure diverse per le varie zone del corpo!
Posta un commento