martedì 22 novembre 2011

Waiting for the past - Le mie creazioni in passerella

Sabato 19 novembre al Cafe Liber di Torino si è tenuta una festa Steampunk. Per l'occasione è stata organizzata una sfilata a cui ho partecipato come stilista/modella e ho quindi potuto presentare i corsetti e le gonne da me creati. Le modelle sono da sinistra verso destra: Alina, io, Carlotta e Samira.
Trovate l'album completo delle foto sul mio facebook:
Sul "Tubo" è stato messo anche un video della sfilata:
La sfilata è stata accompagnata dalla splendida musica degli Steamghost e ho avuto anche l'occassione di conoscere una bravissima costumista teatrale: Crepundia di Roma, di cui ho anche avuto l'onore di indossare uno splendido abito.
Erano presenti anche 2 fotografi professionisti, di cui aspetto ardentemente le foto: Giuliano The Ecleptic e Anne Lucylle.
Durante la sfilata dei miei abiti hanno anche presenziato i componenti del gruppo Steampunk Italia.

sabato 19 novembre 2011

Stasera....

...mi trovate qua con le mie creazioni!
Waiting for the past
Il 19 novembre a Torino si aprirà un varco temporale attraverso il quale verrete catapultati in un futuribile passato, come quello descritto da Julius Verne in “Viaggio al centro della terra” e negli altri suoi romanzi.
E come in un paradosso temporale sarete al contempo proiettati nel futuro che sa di antico del “Castello errante di Howl” di Miyazaki.
Per una sera il Café Liber si trasformerà in una meravigliosa macchina del tempo a vapore, con valvole e ingranaggi a base di mostre, concerti, sfilate, set fotografici, proiezioni e tanta musica!
Ma attenzione: il varco presto si chiuderà, ed il passato futuribile e il futuro già trascorso non saranno più raggiungibili, affrettatevi ad attraversarlo finché potete!
Suoneranno e accompagneranno la sfilata un gruppo di musicisti torinesi formatosi appositamente per l’evento con il nome:
THE STEAMGHOST
Special guest: il regista PAOLO VALLERGA
Grafico, creativo, autore e scrittore. Dopo due romanzi fantasy, una canzone premiata allo zecchino d’oro e 11 anni di giochi da tavolo, scrive un soggetto per un nuovo romanzo “011″ da cui viene tratto un gioco da tavolo (di Marco Valtriani) a tema steampunk e un cortometraggio con la colonna sonora dei Therion, band metal svedese nei panni anche dei protagonisti del gioco.
La serata sarà principalmente su 4 sale
-Sala 1: Proiezione video by Paolo Vallerga + mercato steampunk + Set fotografico di: ANNA LUCYLLE & GIULIANO THE ECLEPTIC
-Sala 2: Sfilata by CREPUNDIA,VIDEOMUSIC e Silvia Girardi ci proporrà le sue nuove creazioni! con concerto STEAMGHOST
-Sala 3: Mostra Fotografica by SIF (S. Volpe)
-Sala 4: Dancefloor by MAX’EL &LESLEY
Animazione di: STEAMPUNK ITALIA
Dresscode: Steampunk-gothic-victorian-darkcabaret-batcave!
Il più bel costume della serata verrà premiato da “IMPRESSIONI STEAMPUNK”
In più ogni partecipante avrà uno scatto fotografico gratuito nel set appositamente allestito x l’evento!

lunedì 14 novembre 2011

Ultima fatica del weekend- gonna color rame

Ecco le foto della mia ultima fatica, ci ho lavorato tutto il weekend, tutte quelle arricciature non ne posso più, per un mese non ne voglio più sentir parlare!!!



giovedì 10 novembre 2011

Nuovo progetto iniziato!

Ho cominciato a cucire la gonna del cartamodello Simplicity/Archivestry 2207, per ora ho fatto la parte sopra. La gonna a differenza di quella precedente non prevede un cinturino ma una paramontura e sul dietro una coulisse con elastico. Ho cucito tra di loro anche i pezzi della parte sotto, che non sono altro che 6 rettangoli. Su questi dovrò andare a rifinire a taglia e cuci con un orlino arrotolato. Inoltre è previsto un bustle, una specie di sellino da attaccare tipo cintura. Ecco la prima parte del lavoro:





La stoffa che sto utilizzando è un taffeta color rame, che mi ricorda tantissimo i colori delle foglie autunnali.

domenica 6 novembre 2011

Project completed!

Ieri sera ho finalmente terminato la gonna a righe, completa di fodera! Eccola qua:


Volevo aggiungere la recensione sul cartamodello della butterick: la vestibilità è' molto buona, le istruzioni chiare e semplici! Consigliato!!!

mercoledì 2 novembre 2011

Merenda dell'800!

Domenica sono stata a  Castelnuovo Don Bosco dove si teneva una merenda dell'800. Quale occasione migliore per sfoggiare le mie opere?
Ecco un piccolo reportage fotografico!



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...