mercoledì 5 ottobre 2011

Manualmente- acquisti e recensione

Sabato sono stata alla fiera Manualmente, che come ogni anno si tiene a Torino al Lingotto Fiere.
Era il secondo anno che andavo, e devo dire che più o meno gli espositori erano gli stessi dell'anno precedente. Nonostante ciò anche quest'anno sono riuscita a spendere tutto il mio budget!
Il mio obiettivo erano i bottoni, ormai avendo imparato a fare le camicie e le asole, il bottone diventa indispensabile...e ricordandomi dei bottoni bellissimi che avevo visto l'anno scorso nello stand della merceria Ghio sapevo dove andare a cercarli. Ovviamente ho speso una fortuna, ma erano troppo belli per lasciarli là!
Ed ecco anche il sacchettino con il bottino:

Devo dire che quando ho visto il conto stavo quasi per svenire!!!!
Dopo questo acquisto costato quasi l'intero budget  e dopo diversi stand di bigiotteria ho pensato: "quanto sarebbe bello farsi bottoni e gioielli da sola."
Al che ho iniziato a vedere le varie paste quali fimo, cemit ecc....ma quella che più mi ha ispirato è la resina bianca, in quanto non va cotta e poi essendo liquida può essere mischiata con delle polveri!!! Avevo visto giorni prima degli stampini steampunk su etsy, che si possono utilizzare anche con la resina, e che sarebbero potuti servire per fare dei piccoli gioielli per impreziosire i vestiti e anche dei  bottoni particolari!
Quindi alla fine ho preso anche la resina e della vernice color bronzo:


Nel frattempo su etsy ho ordinato le formine...vi terrò aggiornati con i miei esperimenti!!!
La fiera è stata anche quest'anno piena di spunti e idee, e penso che ci tornerò anche il prossimo anno!!!
Inoltre sono stata anche quest'anno in ottima compagnia!

2 commenti:

Lovecat ha detto...

Aspettiamo resoconto sull'operazione resina!!! ;-)

Jolene ha detto...

Hii nice reading your blog

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...