mercoledì 28 settembre 2011

Seta o non seta?

Aggiornamento sul dupion preso dai 2 siti: tessuti.com e cheap fabric
Ieri ho portato i campioni alla mia insegnante. Appena ha toccato il dupion di tessuti.com ha subito affermato che si trattava di seta, mentre per quello di cheap fabric ha voluto fare la "prova del fuoco"!
Abbiamo quindi preso un accendino, e dato fuoco al tessuto. Bene pare si tratti sempre di seta, benchè meno spessa rispetto a quella di tessuti.com, infatti il tessuto non ha fatto scintille e si è accartocciato su se stesso mentre bruciava, inoltre anche l'odore non lasciava dubbi, un odore come di unghia bruciata. Quindi posso affermare che sia tessuti.com che cheap fabric vendono dupion di vera seta, con la differenza che quella di cheap fabric è leggermente + sottile (ma per un vestito direi che va decisamente bene!)

3 commenti:

TheBlackPinafore ha detto...

Ciao, volevo comprare anche io un Dupion di seta da tessuti.com, ma è croccante come un taffetta o e piu morbido, grazie

Silvia Alphard ha detto...

Ciao il dupion che trovi su tessuti.com è più spesso rispetto a quello di cheap fabric.Se vuoi puoi farti mandare dei campioncini gratuiti da tessuti.com, arrivano in una settimana ;)

Ask the Unblessed Hero ha detto...

I enjoyed reading your post.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...