lunedì 19 settembre 2011

Campioni di tessuto

Online vi sono numerosi negozi che vendono tessuti. Ovviamente acquistare un tessuto online può risultare difficile in quanto un conto è vederlo dal vivo, toccarlo, valutandone il peso e la sensazione al tatto e un conto è affidarsi a una foto. Ci sono però alcuni negozi che prevedono la possibilità di ricevere dei campioni.
Io per ora ne ho provati 2:
Il primo prevede la possibilità di ricevere 5 campioni di tessuto al mese gratuitamente. Il secondo invece li fa pagare circa 1 euro. Per il mio nuovo progetto (http://www.simplicity.com/p-5900-misses-steampunk-costume.aspx) ho ordinato da questi 2 siti dei campioni di dupion, visto il prezzo competititvo del dupion online rispetto ai normali negozi (su cheap fabric il costo è 16 euro al metro, su tessuti.com 19 euro contro i 30 euro dei normali negozi di tessuti). Voglio però prima verificare che si tratta di seta pura, come da loro descrizione. La mia insegnante mi ha detto che mi insegnerà come si fa, praticamente si brucia il tessuto e se si tratta di seta la si riconosce dall'odore. Vi tengo aggiornate!

2 commenti:

Sewing Princess ha detto...

Interessante il sito Cheap Fabric...mi mancava. Sono curiosa di sapere se il dupion e' davvero di seta.
Ho ordinato su tessuti...sono in attesa della spedizione.

Silvia Alphard ha detto...

Anch'io sono molto curiosa!
Spero di darti una risposta entro martedi prossimo! Intanto mi sono informata sul tipo di spedizione che utilizza Cheap Fabric e mi hanno detto che usano "signed for" che a quanto so è tracciabile anche sul sito di poste italiane come raccomandata

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...